X

Disastro Inter: il Catania vince 2-1 con gol di Lodi

di admin |15 Ottobre 2011 20:02

CATANIA  – Catania-Inter 2-1 Gol: Esteban Cambiasso 6′ (I), Sergio Almiron 50′ (C), Francesco Lodi 53′ (C).

Se vuoi consultare le pagelle di Catania-Inter clicca qui.

Un Inter dai due volti naufraga sotto il diluvio dello Stadio Massimino di Catania. I padroni di casa si impongono per 2-1 al termine di un’entusiasmante rimonta.

Nella prima frazione di gioco l’Inter gioca meglio e chiude meritatamente sul risultato di 1-0. Esteban Cambiasso, una vera sentenza per il Catania, ha sbloccato il match dopo soli 7 minuti di gioco con un preciso diagonale. La reazione del Catania è sterile nei primi 45 minuti di gioco.

Nell’intervallo Vincenzo Montella, allenatore del Catania, scuote la squadra che rientra sul terreno di gioco letteralmente trasformata. I rossoblù trovano il pareggio al 50′ minuto. Assist di Gonzalo Bergessio e destro alla Del Piero di Sergio Almiron, ex centrocampista di Bari e Juventus.

I colpi di scena non sono finiti qui. Il Catania completa la rimonta al 53′ con un discutibile calcio di rigore concesso da Orsato di Schio e trasformato magistralmente da Francesco Lodi.

Il Catania fa festa mentre l’Inter incassa il secondo ko consecutivo.

Le formazioni della partita disputata allo Stadio Massimino di Catania.

CATANIA (3-5-2): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Izco, Lodi, Almiron, Delvecchio, Capuano; Gomez, Bergessio.
A disp.: Kosicky, Marchese, Sciacca, Ricchiuti, Lanzafame, Maxi Lopez, Catellani.
All: Montella

INTER (4-4-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Stankovic;  Muntari; Milito, Pazzini.
A disp.: Orlandoni, Jonathan, Cordoba, Thiago Motta, Alvarez, Zarate, Castaignos.
All: Ranieri.

Statistiche, curiosità e precedenti di Catania-Inter.

Il Catania ha perduto solo una delle ultime 11 gare casalinghe ufficiali disputate: e’ accaduto lo scorso 17 aprile quando, in serie A, venne sconfitto per 1-4 dalla Lazio. Nelle altre 10 partite prese in esame lo score interno rossoazzurro e’ di 8 successi e 2 pareggi.

Mariano Gonzalez Andujar, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza ufficiale con club italiani. Le attuali 99 presenze – collezionate con le maglie di Palermo e Catania – sono cosi’ suddivise: 88 in serie A, 4 in coppa Italia e 7 nelle coppe europee.

Il debutto ufficiale assoluto di Andujar in Italia risale al 20 ottobre 2005: Maccabi Petah Tikva-Palermo 1-2, in coppa Uefa.    L’Inter non ha subito gol solo in una delle ultime 12 trasferte ufficiali disputate: e’ accaduto lo scorso 19 aprile quando, in coppa Italia, si impose per 1-0 in casa della Roma.

Nelle altre 11 partite prese in esame i nerazzurri hanno complessivamente incassato 22 reti.    Prima sfida tecnica ufficiale tra Montella e Ranieri, che nella stagione 2010/11 si sono alternati sulla panchina della Roma: dopo la sconfitta esterna per 3-4 in casa del Genoa in campionato – 20 febbraio 2011 – Ranieri si e’ dimesso dalla guida dei giallorossi ed e’ stato sostituito proprio da Vincenzo Montella.


La foto di Claudio Ranieri è stata scattata da LaPresse.

Scelti per te