X

Serie A, Milan-Parma 2-0: Borriello esce dal tunnel con doppietta

di admin |1 Novembre 2009 9:16

Un momento così lo aspettava da tanto, da oltre un anno.

E ora Marco Borriello può festeggiare il ritorno al gol – per giunta con una doppietta decisiva – dopo troppi mesi passati a cercare di risolvere un problema fisico dopo l’altro.

“Finalmente la ruota sta girando, è stata una bella serata per me e per la squadra”, sorride l’attaccante del Milan dopo la vittoria con il Parma, sperando di aver messo alle spalle il grave infortunio al tendine del flessore e i guai a pube e schiena che ne sono conseguiti.

“Ho anche rischiato di smettere di giocare ma per fortuna mi sono sottoposto all’intervento chirurgico per riattaccare il muscolo e di questo devo ringraziare il professor Castellacci – spiega Borriello – sto facendo gli scongiuri ma finalmente mi sento sano e ringrazio Milan Lab per avermi rimesso in sesto e tutti quelli che mi sono stati vicini”.

Da oltre un anno il centravanti non si sentiva tanto bene.

“Sono sulla strada giusta, ma sento che posso ancora dare di più”, riconosce ammettendo di non vedere l’ora che arrivi la sfida di martedì con il Real Madrid: “Ci tengo a giocarla, ma alla fine deciderà il tecnico”.

Leonardo, infatti, dovrà risolvere il ballottaggio tra il napoletano e Inzaghi.

“Ma la cosa più importante è avere diverse alternative”, spiega il tecnico rossonero che da gennaio avrà una nuova punta esterna, il ghanese campione del mondo under 20 Dominic Adiyiah, che firmerà non appena avrà superato le visite mediche, come ha annunciato Adriano Galliani.

Nel frattempo Leonardo si gode il quarto posto in classifica e osserva che “adesso la squadra riesce anche a divertirsi e questa è la cosa più importante”.

Il brasiliano promuove tutti i suoi, incluso Ronaldinho: “A Napoli avevo visto la sua voglia di essere determinante e questa volta in lui ho visto il fuoco che cercavo”.

In più, sottolinea, “con il Parma siamo riusciti a contenere i pericoli e non abbiamo subito gol”. Non è deluso, ma un po’ rammaricato, Francesco Guidolin.

“Abbiamo giocato una buona partita ma commesso una ingenuità dopo pochi minuti” analizza il tecnico degli emiliani, ammettendo anche un po’ di stanchezza dopo la partita giocata mercoledì con il Bari.

Sulla stessa linea anche il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, consapevole che “noi giochiamo per la salvezza e per noi sono fondamentali sfide come quella con il Chievo di domenica prossima”.

Scelti per te