Tennis, Internazionali Roma: Sara Errani si ritira e perde anche doppio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2014 22:36 | Ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2014 22:36
Tennis, Internazionali Roma: Sara Errani si ritira e perde anche doppio (LaPresse)

Tennis, Internazionali Roma: Sara Errani si ritira e perde anche doppio (LaPresse)

ROMA – Non ce l’ha fatta Sara Errani: scesa in campo per la finale del doppio in coppia con Roberta Vinci, la romagnola si è ritirata dopo 10′ di gioco, per il perdurare dell’infortunio alla coscia sinistra. Il titolo del doppio è andato quindi alla ceca Kveta Peschke e alla slovena Katarina Srebotnik.

La Errani si è ritirata quando la coppia Pescke/Srebotnik era in vantaggio per 4-0 nel primo set. Sara e Roberta sono uscite dal Pietrangeli tra gli applausi del pubblico.

Le due ‘Cichis’ erano alla terza finale consecutiva al Foro Italico: nel 2012 avevano vinto, battendo le russe Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina; l’anno scorso avevano perso, contro la cinese Shuai Peng e la taiwanese Su-Wei Hsieh. “Oggi è andata male, mi dispiace”, esordisce Sara Errani in conferenza stampa, dopo la sconfitta contro Serena Williams nella finale degli Internazionali Bnl d’Italia e il ritiro durante la finale del doppio.

“Sono triste, oggi è stata una giornata tristissima – dice – avere una finale a Roma e non poterla vivere, non poterci provare per qualcosa di non mio è dura, avrei voluto fare molto di più, ho provato a lottare ma sapevo di non poter continuare a correre: già al 100% è dura contro Serena, figuriamoci così”.