X

Totti spegne polemiche: “Spalletti? Gol servono per unire”

di admin |23 Aprile 2016 19:39

Totti spegne polemiche: “Spalletti? Gol servono per unire”

ROMA – Totti spegne polemiche: “Spalletti? Gol servono per unire”.  Un allenamento ‘privato’ tra tecnico e capitano e poi la mano tesa, perché in questo finale di stagione alla Roma c’è bisogno solo di sereno.

La doppietta magica contro il Toro resta un’impresa memorabile e Francesco Totti lo sa (“la Grande Bellezza di Roma e della Roma, come anche la favola vissuta mercoledì sera allo stadio” scrive il capitano giallorosso), ma lunedì c’è il Napoli e la chance di riaprire anche la corsa al secondo posto: e allora Totti smorza tutte le tensioni e dopo il fuoriprogramma con il lavoro personalizzato insieme a Spalletti a Trigoria, il numero 10 fa appello all’unità, lui che da febbraio non parlava di temi legati alla Roma.

Gol, i suoi, che “sono serviti a far vincere la squadra e la società che amo da sempre – dice -, questo deve unire e non dividere. Lunedì ci sarà una grande partita e per me, come sempre, conta solo una cosa: gioire con i miei compagni, l’allenatore, la società e i nostri tifosi unici”.

Frasi che rafforzano quanto si era già visto sul campo di allenamento: il capitano aveva svolto lavoro personalizzato agli ordini del tecnico toscano. Il resto della squadra si è allenato più tardi, con Totti che ha anticipato per correre al battesimo della figlia Isabel.

Tra il capitano e Spalletti ne è uscito fuori un vis-à-vis inedito, che serve piuttosto a distogliere l’attenzione dalla querelle tra i due, seguita alla presunta lite di Bergamo e alimentata dalla doppietta del capitano al Torino che ha diviso tifosi e appassionati in ‘tottiani’ e ‘spallettiani’.

Adesso però c’è solo da spingere per il rush finale e alla Roma la concentrazione è alta: così ci pensa anche Miralem Pjanic a caricare il gruppo: “Sarà una partita aperta – si dice convinto il bosniaco – noi vogliamo vincere e anche loro.

Speriamo che venga fuori una bella gara e alla fine di vincerla, perché crediamo ancora al secondo posto.

Il Napoli? Se potessi gli toglierei Higuain, quello che sta facendo quest’anno è di altissima qualità. Gli hanno tolto un turno di squalifica e potrà giocare. Non cambierà così tanto perché il Napoli ha ottimi sostituti in ogni ruolo e lo ha dimostrato.

Ma non si può non ammettere che il suo apporto peserà”. Il bosniaco è tornato in gruppo e contro il Napoli dovrebbe partire dall’inizio, in dubbio invece Rudiger:

il tedesco oggi ha lavorato a parte e se non dovesse recuperare al suo posto potrebbe essere la volta di Zukanovic nel ruolo di centrale. In un clima più disteso che guarda anche al futuro della Roma.

Totti spegne polemiche: "Spalletti? Gol servono per unire"
Francesco Totti incontra Alessio Avallone, fan in lacrime
Francesco Totti e Ilary Blasi, Tapiro d'oro da Striscia
Calciomercato Roma, Ranieri: ultimo tentativo per Totti (ANSA)
Marcel Desailly: "Totti grandissimo campione ma ora smetti"
Francesco Totti, ecco in che ristoranti incontrarlo...
Alessio Avallone, tifoso che piange per Totti: ecco chi è
Roma-Torino, tifoso piange dopo il gol di Francesco Totti
Spalletti: "Tutto ok con Totti. Dzeko, tempo scaduto"
Spalletti, tutte le liti: Panucci, Zenit, Totti...
Roma: Totti-Spalletti, pace, cena insieme e Tapiro d'Oro
L'attaccante dell'Atalanta Marco Borriello esulta dopo il gol fatto per il momentaneo 3-2 ANSA/PAOLO MAGNI
Marco Borreillo of Bc Atalanta scores during Serie A soccer match Bc Atalanta vs As Roma in Bergamo, Italy, 17 April 2016. ANSA/PAOLO MAGNI
Luciano Spalletti ANSA/PAOLO MAGNI
Luciano Spalletti ANSA/PAOLO MAGNI
Marco Borriello segna il 3-2 ANSA/PAOLO MAGNI
Marco Borriello esulta ANSA/PAOLO MAGNI
Francesco Totti segna il 3-3 ANSA/PAOLO MAGNI
Francesco Totti segna il 3-3 ANSA/PAOLO MAGNI
Scelti per te