X

YOUTUBE Coppa Italia, Pro Vercelli-Lecce 1-2: gol e highlights

di Maria Elena Perrero |6 Agosto 2017 12:25

YOUTUBE Coppa Italia, Pro Vercelli-Lecce 1-2: gol e highlights

YOUTUBE Coppa Italia, Pro Vercelli-Lecce 1-2: gol e highlights

VERCELLI – Coppa Italia, il Lecce, con una doppietta dell’ex Di Piazza, batte 2-1 la Pro Vercelli al “Silvio Piola” e si qualifica per il terzo turno. Ai piemontesi non basta un buona avvio di gara (conclusione di Mammarella deviata e palo di Firenze) per piegare un Lecce abile a capitalizzare con Di Piazza due occasioni: al 35′ di testa, e in entrata di rapina sfruttando un errore di Legati. Inutile il 2-1 di Firenze e il forcing finale della Pro. Passa il Lecce che sfiderà la vincente di Venezia-Pordenone.

La squadra di Rizzo si è imposta per 1-2 grazie alla doppietta di Di Piazza, appena arrivato in prestito dal Foggia. Il Lecce esce alla distanza e si fa vedere dopo il time out chiamato dall’arbitro al 25′ per il caldo. I giallorossi trovano il gol del vantaggio con Di Piazza, di testa, chiudendo così il primo tempo.

La ripresa si apre con il raddoppio del Lecce: Legati avvantaggia Di Piazza che arriva solo davanti a Nobile non sbaglia. Poi, al 61′, Firenze chiude da appena dentro l’area con il destro una bella triangolazione con i compagni La Mantia e Rovini, segnando l’1-2.

Adesso il Lecce attende la vincente tra Venezia e Pordenone per conoscere l’avversaria del terzo turno di Coppa.

 

 

Scelti per te