X

Zdenek Zeman torna a Pescara. Già in panchina col Genoa?

di Alberto Francavilla |16 Febbraio 2017 12:32

Zdenek Zeman torna a Pescara. Già in panchina col Genoa? (foto Ansa)

PESCARA – Zdenek Zeman torna a Pescara, e potrebbe già andare in panchina nella prossima partita di serie A contro il Genoa.

Scrive Nicolò Schira sulla Gazzetta dello Sport:

Il tecnico firma un contratto di un anno e mezzo, con scadenza al 30 giugno 2018. Le cifre: 100mila euro da qui al termine della stagione, e 400mila (bonus compresi) per la prossima. Al di là di come andrà questa stagione in Serie A, che sembra oggettivamente ormai compromessa, toccherà a Zeman ricostruire il nuovo progetto tecnico degli abruzzesi già in vista del prossimo anno.

Eppure fino alla sera del 15 febbraio sembrava che Zeman avrebbe detto no al Pescara. Questo era stato l’esito della lunga giornata iniziata con l’incontro a Roma fra il presidente Daniele Sebastiani e il ds biancazzurro Peppino Pavone (il grande tessitore) da una parte e Zeman dall’altra. Il boemo, scriveva l’Ansa, non se l’era sentita di entrare in corsa a situazione compromessa e con una squadra distante dal suo modo di vedere il calcio. Sembrava che addirittura il presidente Sebastiani stesse prendendo in considerazione le candidature di Mandorlini e Liverani.

Intanto la squadra ha svolto la seduta di allenamento al Poggio degli Ulivi. La brutta notizia riguarda l’attaccante Bahebeck che ha subito un nuovo trauma al soleo del polpaccio sinistro. Per l’ex Psg almeno una settimana di stop. È tornato invece in gruppo Alberto Gilardino.

Scelti per te