Anna Safroncik chi è: età, dove e quando è nata, altezza, peso, marito, figli, genitori, vita privata, Miss Italia

Anna Safroncik ospite a Verissimo: chi è l'attrice ucraina: età, dove e quando è nata, altezza, peso, marito, figli, genitori, vita privata, Miss Italia.

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Aprile 2022 - 14:59 OLTRE 6 MESI FA
Anna Safroncik ansa

Anna Safroncik chi è: età, dove e quando è nata, altezza, peso, marito, figli, genitori, vita privata, Miss Italia (foto Ansa)

Anna Safroncik chi è: età, dove e quando è nata, altezza, peso, marito, figli, genitori, vita privata, Miss Italia. L’attrice ucraina che vive in Italia da tantissimi anni, è opsite a Verissimo nella puntata di domenica 10 aprile.

Dove e quando è nata, età, altezza, peso, padre, madre: la vita privata di Anna Safroncik

Safroncik è nata a Kiev il 4 gennaio 1981. Allo stato attuale ha 41 anni. E’ del segno zodiacale del Capricorno. E’ alta 172 centimetri e il suo peso forma si attesta attorno ai 57 chili.

È figlia della ballerina e insegnante di danza Lilija Čapkis e del tenore Jevhenij Safrončik. Debutta nella recitazione all’età di 4 anni in Fiaba dello zar Saltan di Aleksandr Puškin. A 7 anni viene iscritta all’Accademia Nazionale dello Spettacolo di Kiev, trascorre gli anni studiando musica, canto, ballo e recitazione. 

Il papà è arrivato in Italia dall’Ucraina

Nei giorni scorsi, Anna aveva raccontato di aver avuto paura di perdere il padre,  rimasto a Kiev dopo l’inizio della guerra. Fortunatamente, il papà dell’attrice è riuscito a scappare da Kiev ed ha raggiunto Milano insieme alla moglie.
 
“Abbiamo vissuto il dramma di far scappare mio papà da un Paese bombardato” aveva raccontato l’attrice lo scorso 5 marzo sempre a Verissimo. “È partito da Kiev, in treno, dopo essere stato tutto il giorno in stazione. Lui non voleva andarsene, aveva paura di lasciare la sua casa”. L’attrice, a propositi della guerra aveva detto: “È scoppiato tutto all’improvviso, in maniera così violenta e inattesa. È incredibile. Passeggiare per Kiev era come camminare a Milano. Sono sotto shock perché non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Non mi vengono le parole, non ho nemmeno più le lacrime”.
 

Anna Safroncik a Miss Italia 1998

All’età di 12 anni si trasferisce in Italia insieme alla madre, più precisamente ad Arezzo. Nel 1998, dopo essere stata eletta Miss Toscana, entra nella fase finale del concorso di Miss Italia, arrivando ottava. Nel 2000 debutta al cinema in C’era un cinese in coma diretto da Carlo Verdone, e nello stesso anno appare nei film Welcome Albania, regia di Fabrizio Maria Cortese e Metronotte, regia di Francesco Calogero, in cui interpreta il ruolo di Nadia Lecetti.

Tra il 2001 e il 2003 partecipa alla miniserie TV di Rai Uno, Angelo il custode, regia di Gianfrancesco Lazotti, all’episodio Bellissima della serie TV Don Matteo 3, all’episodio Golden goal della serie Carabinieri, regia di Raffaele Mertes, e infine alla serie di Rai 2, Vento di ponente 2.

Diventa nota al grande pubblico nel 2004, quando entra nel cast della soap opera di Canale 5 CentoVetrine, in cui interpreta il ruolo della perfida Anna Baldi.

Marito, fidanzato, figli, Instagram, la vita privata di Anna Safroncik

Molti fidanzati sono stati attribuiti all’attrice ucraina. Fra questi Luca Ferrante e Giulio Maria Berruti. Qualche anno fa le era stato attribuito un flirt con Matteo Mammì, ma lei smentì la notizia. La relazione più nota dell’attrice è quella con Paolo Barletta, terminata nel 2015. Ha un account ufficiale su Instagram. Per ripercorrere la sua carriera meglio affidarsi a Wikipedia.