X

Auditel chiude per 15 giorni: tv e pubblicità a fari spenti

di admin |14 Ottobre 2015 17:04

Auditel chiude per 15 giorni: tv e pubblicità al “buio”?

ROMA – L’Auditel “chiude” per 15 giorni: il consiglio d’amministrazione di Auditel, la più nota società di rilevazione dei dati di ascolto dei programmi tv, ha deciso lo stop alla diffusione dei dati di ascolto per due settimane da domani.

La chiusura per 15 giorni arriva dopo che erano stati resi noti alcuni nomi del “panel” (le famiglie campione, la cui identità deve rimanere segreta). Auditel ha però precisato che “continuerà nella rilevazione dati, riservandoli alle emittenti”: significa che gli addetti ai lavori, dei programmi e delle reti televisive, sapranno quanto ascolto hanno fatto.

Resta da capire se questi dati saranno forniti anche ai pubblicitari, che in base ai numeri dell’Auditel decidono se e quanto investire nelle campagne su questo o quel canale tv. Nei prossimi mesi verrà sostituito l’attuale campione, che sarà allargato a 15.600 famiglie.

Scelti per te