Dazn, come funziona l’abbonamento e come vedere le partite di Serie A su Sky e su smart tv

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2018 - 17:09 OLTRE 6 MESI FA
dazn come funziona

Dazn, come funziona l’abbonamento e come vedere le partite di Serie A su Sky e su smart tv

Dazn è un nuovo servizio che offre contenuti sportivi in streaming sia live che on demand. La piattaforma dà la possibilità di vedere numerosi eventi sportivi, tra cui molte partite del campionato di Serie A e Serie B, al prezzo di 9,99 euro al mese.

Dazn sarà fruibile senza l’ausilio di cavi o parabole satellitari. Sarà infatti possibile guardare gli eventi sportivi compresi nel pacchetto su più dispositivi connessi a internet, sia a casa che fuori, senza vincoli contrattuali.

Su Dazn sarà possibile assistere in esclusiva a 114 partite di Serie A per i campionati 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021. In particolare, la piattaforma trasmetterà tre partite per ogni giornata: quella del sabato alle 20:30, quella della domenica alle 12:30 e una tra quelle che si giocano domenica alle 15:00.

Grazie all’accordo con Dazn, Sky trasmetterà anche le tre partite di Serie A che le mancavano: la app di Dazn verrà infatti integrata su Sky Q, la nuova piattaforma del colosso satellitare. Su Sky Q si potranno quindi vedere, a pagamento a seconda del pacchetto scelto, tutte le partite di serie A e quelle di serie B, oltre a tutta la Champions League, la Europa League e la Premier League. Gli abbonati potranno seguire le dirette via satellite, con il digitale terrestre o via fibra. In streaming le partite saranno visibili su Now Tv e Sky Go.

Gli abbonati Sky avranno diritto ad acquistare gli abbonamenti mensili a Dazn ad un prezzo scontato se clienti da più di un anno (7,99 euro, 9,99 euro per tutti gli altri) e potranno fruirne su tutti i dispositivi dove Danz è disponibile, dagli smart tv agli smartphone. Oltre che su Sky Q, ma sempre passando dall’app di Dazn integrata.

I dispositivi attualmente compatibili con Dazn sono le Smart tv (Amazon Fire TV Stick, Android TV, Apple TV, Google Chromecast, LG TV, Panasonic TV, Samsung TV, Sony TV), smartphone e tablet (Amazon Fire Tablet, iPhone, iPad, smartphone e tablet Android), PC (Chrome, Firefox, Windows, Mac, Linux) e console come Xbox One e PlayStation 4.

Il prezzo di DAZN prevede una tariffa unica di 9,99 euro al mese, con la quale sarà possibile assistere a tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma.

È inoltre previsto un mese di prova gratuito ed è possibile disdire l’abbonamento in qualunque momento, senza costi aggiuntivi. Sono disponibili diversi metodi di pagamento: carta di credito, carta di debito, iTunes, PayPal e app Amazon.