X

Gianluigi Nuzzi e la stoccata a Eleonora Daniele: “Copia scoop…”

di Elisa D'Alto |22 Novembre 2016 12:26

Gianluigi Nuzzi e la stoccata a Eleonora Daniele: “Copia scoop…”

ROMA – “Qual è il programma del mattino che saccheggia gli scoop di Quarto Grado?”, chiede ai suoi fan Gianluigi Nuzzi. E la domanda è seguita da un preciso indizio: Nuzzi posta un selfie davanti alla tv dove compare Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Vere su Rai Uno. La rivalità tra i due programmi, uno Mediaset e l’altro Rai, non è cosa nuova: entrambi si occupano di cronaca nera e persone scomparse.

Ma stavolta Nuzzi punzecchia la concorrenza: a suo dire le notizie del contenitore della Daniele sarebbero riprese “liberamente” proprio dal suo programma. La Daniele per ora non ha commentato.

La Daniele è testimonial della Fondazione italiana autismo, che ha presentato il progetto Telefono Blu (800- 031819), linea gratuita attivata insieme all’Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti autistici). La conduttrice nel 2015 ha perso il fratello di 44 anni, autistico.

“Ho vissuto certe dinamiche da vicino. Ho fatto anch’io mille giri nelle istituzioni, per avere un sostegno per mio fratello. Ho provato sulla mia pelle la difficoltà che provano tutti, quando chiedono aiuto a questa società, spesso sorda e troppo burocratica. Sono drammi che rimangono nelle nostre case e gravano sulle nostre tasche. Le istituzioni amministrative, i Comuni, dovrebbero essere più accorti”.

A distanza di un anno, Eleonora non ha ancora superato il dramma: “Non ho ancora del tutto accettato la sua scomparsa, non l’ho ancora elaborata, forse lo farò piano piano. O forse mai. Ho reagito con grande rabbia. Mi sono chiesta mille volte ‘perché è successo a lui e non a me?’. Inutile nascondere che mi abbia segnata profondamente. Vorrei fosse ancora qui con me, avremmo potuto vivere tante altre esperienze insieme. Ancora mi trovo in un limbo di sofferenza e, come accade a molti, lavoro tanto per pensare poco”.

Scelti per te