Giò Di Tonno chi è, età, dove è nato, moglie, figli, Sanremo, Tale e Quale Show, carriera e biografia

Il vincitore di Sanremo del 2008 in coppia con Lola Ponce sarà ospite di Amadeus a I Soliti Ignoti.

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 17 Marzo 2022 - 19:22 OLTRE 6 MESI FA
Giò Di Tonno chi è

Giò Di Tonno chi è, età, dove è nato, moglie, figli, Sanremo, Tale e Quale Show, carriera e biografia (foto ANSA)

Chi è Giò Di Tonno: età, dove è nato, moglie, figli, Sanremo, Tale e Quale Show, carriera e biografia del cantante questa sera, 16 marzo, ospite a I Soliti Ignoti – Il ritorno, programma di Rai1 condotto da Amadeus.

Dove e quando è nato, età e biografia di Giò Di Tonno

Giò Di Tonno, all’anagrafe Giovanni Di Tonno, è nato a Pescara il 5 agosto del 1973 e ha 48 anni. Fin da piccolo è stato appassionato di musica e nel 1994 è approdato per la prima volta a Sanremo con il brano Senti Uomo.

Il grande successo è arrivato nel 2002 quando è stato scelto per la parte di Quasimodo nel noto musical Notre Dame de Paris, le cui musiche sono state scritte da Riccardo Cocciante. Successivamente, poi, il cantante ha interpretato Don Rodrigo ne I promessi sposi – Opera moderna, fra il 2011 e il 2012.

Da Sanremo a Tale e Quale Show

Ha partecipato ben tre volte al Festival di Sanremo; la prima come detto nel 1994 con la canzone “Senti Uomo” nella sezione Nuove Proposte arrivando decimo. La seconda l’anno successivo con il brano “Padre e padrone”, nella categoria Campioni e l’ultima nel 2008 quando ha vinto la kermesse duettato con Lola Ponce nel brano “Colpo di Fulmine”.

Nel 2013 ha partecipato a Tale e Quale Show di Carlo Conti arrivando secondo subito dopo Attilio Fontana.

Moglie e figli, la vita privata di Giò Di Tonno

E’ stato fidanzato diversi anni con la fotografa italo-marocchina Sara Benmessaoud. Nel 2013 la coppia ha avuto un figlio di nome Jad e nel 2015 sono convolati a nozze. Nel 2020, poi, Sara e suo marito sono diventati di nuovo genitori di un altro maschietto.