X

Manuel Bortuzzo chi è, età, fidanzata, vita privata, storia del nuotatore rimasto paralizzato in una sparatoria

di FIlippo Limoncelli |23 Settembre 2021 11:58

Manuel Bortuzzo chi è, età, fidanzata, vita privata, storia del nuotatore rimasto paralizzato in una sparatoria (foto ANSA)

Chi è Manuel Bortuzzo: età, fidanzata, vita privata, storia del nuotatore rimasto paralizzato dopo una sparatoria a Roma protagonista nella nuova edizione del Grande Fratello Vip 6.

Notizia aggiornata alle ore 09:31.

Dove e quando è nato, età, altezza, storia e biografia di Manuel Bortuzzo

Manuel Mateo Bortuzzo è nato a Trieste il 3 maggio 1999 (22 anni), sotto il segno del Toro. Il nuotatore è cresciuto a Treviso, e si è formato sotto l’ala di Christian Galenda, che lo ha allenato nelle vasche del centro sportivo di Castelporziano. Dal Veneto, l’atleta è partito alla volta di Roma per inseguire il suo sogno, in ottica olimpionica.

La sparatoria che lo ha reso disabile

Il 3 febbraio 2019 la sua vita è cambiata per sempre durante una serata in compagna della sua fidanzata. Un colpo di pistola ha interrotto la sua ascesa agonistica. Era il 3 febbraio 2019, quartiere Axa nella zona sud di Roma, e qualcuno gli ha sparato mentre era davanti a un tabaccaio, in piazza Eschilo, con la sua fidanzata. Nel novembre del 2019, intervenendo a Che tempo che fa ospite di Fabio Fazio, ha confessato che potrebbe esserci ancora una speranza. “La lesione midollare non è completa. Una notizia pazzesca, come tutto quello che ho fatto in questi nove mesi e ho sempre voluto tenere per me. Quando si parla di cose di cui non si è sicuri, con la medicina è sempre meglio andarci con calma”.

Fidanzata e vita privata di Manuel Bortuzzo

Non si sanno molte cose sulla vita privata di Manuel Bortuzzo. Sappiamo che la sua ex fidanzata, Martina Rossi, gli è rimasta vicina anche durante la tragedia. Nel giorno di San Valentino 2019, Manuel aveva condiviso la foto di un bacio in ospedale. Nel giugno 2021, però, si è appreso che la storia tra di loro è terminata. Ci sono stati diversi rumors che hanno visto per Bortuzzo una nuova fidanzata, Federica Pizzi, figlia del suo dentista. 

Qui le ultime notizie su Manuel Bortuzzo.

 

Scelti per te