Sanremo 2016, Monica Bellucci e Sabrina Ferilli vallette?

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2015 - 18:28 OLTRE 6 MESI FA
Sanremo 2016, Monica Bellucci e Sabrina Ferilli vallette?

Monica Bellucci (Foto Lapresse)

ROMA – Monica Bellucci e Sabrina Ferilli vallette al Festival di Sanremo? Secondo quando scrivono alcuni siti di spettacoli e televisione Carlo Conti le vorrebbe con lui sul palco del Teatro Ariston. Dopo due cantanti, le giovani Arisa ed Emma Marrone, quest’anno sarebbe la volta di due attrici, entrambe over-50: una vera trasgressione per i canoni del Festival (e, in generale, di tanti programmi televisivi italiani).

Con Sabrina Ferilli e Monica Bellucci Conti romperebbe un altro tabù: quello della valletta bionda e della valletta mora, come sono state le giovani donne che si sono avvicendate negli anni sul palco dell’Ariston.

Per Sabrina Ferilli non sarebbe una novità: fu già valletta insieme alla modella argentina Valeria Mazza nell’edizione del 1996, presentata da Pippo Baudo. Nemmeno per Monica Bellucci si tratterebbe di una prima assoluta: l’attrice umbra fu infatti ospite dell’edizione del 2011, condotta da Gianni Morandi.

Che Carlo Conti sia un presentatore sanremese fuori dalle righe lo si era già visto l’anno scorso, quando scelse due volti noti della musica, e non dello spettacolo o delle passerelle. Inoltre pochi mesi fa ha fatto sapere che il suo sogno sarebbe stato avere vicino a sé Laura Pausini.

C’è poi da dire che un’altra voce che circola sul prossimo Festival di Sanremo, che si terrà dal 9 al 13 febbraio, vuole come valletta la presentatrice spagnola Vanessa Incontrada, che con Conti ha già lavorato in passato in alcuni programmi musicali.

Come ricorda Ladyblitz, Monica Bellucci è una delle attrici italiane più apprezzate al mondo. Nata in Umbria, a Città di Castello, è passata dalla moda al grande schermo. E’ stata sposata con il collega francese Vincent Cassel, dal quale si è separata dopo tanti anni di matrimonio e la nascita di due figlie, Deva e Leonie.

Sabrina Ferilli ha fatto la sua ultima apparizione in tv come giudice di Amici di Maria, il talent show di Maria De Filippi. Romana doc, l’attrice ha vinto tre Nastri d’argento, un Globo d’oro, tre Ciak d’oro e numerosi altri premi e riconoscimenti incluse tre candidature ai David di Donatello. Nel 2013 ha fatto parte del cast del film Premio Oscar “La grande bellezza” diretto da Paolo Sorrentino.