Dal giorno del lancio nel febbraio scorso, il video di trenta secondi che si prende gioco di cliché come machismo e virilità, è stato cliccato su YouTube quasi 12 milioni di volte. Pluripremiato all’ultimo Grand Prix della pubblicità di Cannes, Old Spice è ritornato lanciando un nuovo tormentone.
A Cannes “The Man Your Man Could Smell Like” il gel da doccia Old Spice (gruppo Procter & Gamble) si è aggiudicato il massimo riconoscimento della categoria film. Lo spot, trasmesso la prima volta durante il Super Bowl, ha ottenuto un successo colossale negli Stati Uniti lanciando il tormentone «I’m on a horse» (sono su un cavallo).
Appena uscito dalla doccia il palestrato protagonista si rivolge alle donne con questo quesito: «Hello Ladies, guardate il vostro uomo, ora guardate me, riguardate il vostro uomo e ora ritornate su di me. Purtroppo lui non è me».
Il secondo spot lanciato in questi giorni ha tutta la carica virale del primo: “Questions” è stato visto finora quasi 2 milioni di volte. Stavolta l’ex star non è in sella ad un cavallo, ma conclude il promo su una moto. Alle signore che lo stanno guardando chiede: «Il tuo uomo dovrebbe anche odorare come un uomo Old Spice?». Il tanto inaspettato successo gli è valso anche un posto nell’ambita classifica 2010 degli uomini più belli del pianeta di People, oltre ad un contratto per un talent con la Nbc. Ecco qui di seguito il primo spot:
Ed ecco anche “Questions”, il secondo spot: