X

Francesca Giaccari, “Franky” popstar in Australia dopo Gf e Miss Italia VIDEO

di Alberto Francavilla |3 Novembre 2014 17:23

ROMA – Di Francesca Giaccari ci si ricorda per le partecipazioni a Miss Italia e nella casa del Grande Fratello. Ma lei, 30 anni, salentina doc, la strada del successo l’ha trovata fuori dai confini nazionali, in Australia dove al termine di un lungo percorso di “rinascita personale” – come lei stessa racconta all’Ansa durante il suo rientro a casa – che l’ha vista persino fare la contadina, è diventata una cantante molto famosa.

“Franky”: questo il suo nome d’arte con il quale ha scalato le classifiche come artista pop. “Sono partita per l’Australia – dice – per rinascere come donna e allontanarmi da una storia d’amore finita che mi stava distruggendo. Senza soldi, con indosso un paio di jeans, – dice – le mie Superga e la mia chitarra. Per guadagnare qualche soldo e pagarmi i vitto ho fatto persino la contadina alzandomi all’alba per lavorare nei campi, ho anche suonato agli angoli della strada le canzoni tipiche della tradizione salentina come ‘Lu Rusciu te lu mare’. Mai non mi sono mai arresa perché la forza di volercela fare era superiore a tutto e così è stato grazie ad un incontro che mi ha cambiato la vita”.

L’incontro è quello con Billy Lofton nipote di Aretha Franklin con il quale Francesca ha scritto il suo ultimo hit ‘Don’t you wait fore me’ ai primi posti delle classifiche di ReverbNation. Nei prossimi giorni, il 16 novembre, Francesca lascerà nuovamente il Salento, dove quando si trova insegna musica, cinema e lingua inglese per partire nuovamente per l’Australia ” ma – assicura – il Salento resterà sempre la mia terra: è il luogo dove voglio continuare a vivere, Salento per tutta la vita”.

Francesca Giaccari, "Franky" popstar in Australia dopo Gf e Miss Italia
Scelti per te