X

Incidente a Capri, bus fa manovra e precipita nella scarpata: morto l’autista, 28 feriti di cui alcuni gravi VIDEO

di Redazione Blitz |22 Luglio 2021 16:42

Incidente a Capri, bus fa manovra e precipita nella scarpata: ci sono almeno 10 feriti VIDEO

Incidente giovedì mattina a Capri dove un bus è precipitato in una scarpata nella zona balneare di Marina Grande: il bilancio è di un morto e di almeno 28 persone ferite, di cui 4 gravi. L’autista, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe morto a causa di un infarto. Il bus è precipitato mentre faceva manovra all’esterno di uno stabilimento balneare nella zona di Marina Grande ed è precipitato all’interno della scarpata sottostante.

Aggiornamento ore 16:42.

Incidente a Capri: i feriti

Per la maggior parte si tratta di persone ferite in modo lieve, che non si trovavano sull’automezzo ma sono state investite da detriti provocati dalla caduta. Quelli in condizioni più gravi sono i passeggeri del minibus. Due dei feriti, tra cui un ragazzo, sono già stati trasferiti in elicottero a Napoli, rispettivamente nell’ospedale del Mare e al pediatrico Santobono. Altri due feriti sono attualmente assistiti in camera operatoria in attesa di trasferimento, altri stanno ricevendo cure e sono in fase di stabilizzazione emodinamica e assistenza respiratoria, sempre in attesa di trasferimento. Delle persone coinvolte nell’incidente quattro sono di nazionalità straniera, francese e libanese.

Il bus precipitato per diversi metri

Il bus è precipitato per 5-6 metri. Il bus di linea precipitato a Capri è caduto da un’altezza di alcuni metri, rompendo la barriera di protezione della strada: è accaduto nella zona della spiaggia libera di Marina Grande. Sul posto le ambulanze del 118 che trasportano i feriti nell’ospedale dell’isola. Il bus, dell’azienda Atc, era impegnato nel servizio di trasporto pubblico sull’isola e pare che a bordo avesse una decina di passeggeri.

Incidente a Capri, paura tra i bagnanti

Il bus precipitato oggi a Capri è rimasto incastrato tra la scogliera e una struttura metallica, su un tratto di spiaggia libera, nei pressi del porto commerciale, non lontano da uno stabilimento balneare. Molta paura ma nessun ferito tra coloro che si trovavano sull’arenile, alcuni dei qual raccontano di essere intervenuti per confortare i feriti in attesa delle ambulanze.

Scelti per te