X

Infarto: finisce sui binari con la sedia a rotelle. Salvato da un soldato

di Lorenzo Briotti |12 Luglio 2013 13:48

Infarto: finisce sui binari con la sedia a rotelle

WASHINGTON (STATI UNITI) – Un disabile viene colpito da infarto sulla sua sedia a rotelle elettrica. L’uomo perde il controllo e finisce sui binari della metropolitana  e viene salvato grazie all’intervento di Michael Menchaca, un militare che stava aspettando l’arrivo della metropolitana.

E’ accaduto lo scorso 4 luglio a Washington negli Stati Uniti. Il filmato della tragedia sfiorata è stato registrato dalle telecamere di sorveglianza della stazione.

Menchaca è subito saltato giù sui binari ed ha salvato l’uomo che era caduto a pochissimi centimetri dalla terza rotaia, quella che alimenta i treni con l’alta tensione.

L’uomo sulla sedia a rotelle la cui identità non è stata resa nota, grazie all’intervento del giovane soldato, se l’è cavata solo con piccole ferite. Menchaca, nel recuperare la sedia a rotelle è stato aiutato anche da altre due persone. Nessun treno fortunatamente è passato in quel momento: durante il recupero infatti, il personale che si trovava nella stazione aveva allertato della presenza di un uomo sui binari bloccando il transito dei treni.

Scelti per te