Kate Midlleton torna in pubblico alla premiazione della Bbc: il video

Pubblicato il 17 Dicembre 2012 11:20 | Ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2013 12:47
Kate Middleton torna in pubblico

Kate Middleton (LaPresse)

LONDRA – Kate Middleton è comparsa per la prima volta in pubblico da quando ha lasciato il King Edward VII Hospital di Londra, dove era stata ricoverata per una forma acuta di nausee dovuta alla gravidanza.

Sorridente, in abito lungo verde smeraldo con spacco, i capelli sciolti sulle spalle, la duchessa di Cambridge ha partecipato alla parte finale della trasmissione della Bbc dedicata alla personalità sportiva dell’anno ed è apparsa in video per pochi minuti: ha consegnato il premio alla carriera a Sebastian Coe, presidente del comitato organizzatore delle Olimpiadi 2012 a Londra, e quello per lo sportivo dell’ anno al ciclista Bradley Wiggins.

Un’occasione che la consorte del principe William evidentemente non ha proprio voluto mancare anche in qualità di madrina delle Olimpiadi e Paraolimpiadi di Londra di cui la trasmissione è stata anche una celebrazione, nonostante Kate sia ancora in fase di recupero.

La gravidanza di Kate non è ancora evidente, del resto la gravidanza è solo nella fase iniziale e non supera la 13sima settimana. Inoltre la duchessa che non è stata intervistata e non ha rilasciato alcuna dichiarazione, è comparsa in pubblico da sola, non accompagnata dal principe William che è rientrato in servizio presso la Royal Air Force, l’Aeronautica militare britannica.

Kate Middleton era stata fino ad ora costretta a cancellare tutti gli impegni pubblici, dopo che i medici le avevano ordinato assoluto riposo. L’ultima volta il Regno Unito l’aveva vista uscire dall’ospedale, nel centro della capitale britannica, accompagnata da William e con in mano un mazzo di fiori gialli regalateli dal marito. Con un fil di voce aveva risposto ai cronisti che le chiedevano a distanza come si sentisse: “Molto meglio, grazie”, aveva detto sorridendo. Nei giorni successivi in qualche occasione si erano avute indicazioni tali da far pensare ad una ricaduta, tra cui la decisione da parte di William di cancellare un impegno pubblico per rimanere con la moglie. Il Palazzo reale non ha tuttavia mai fornito informazioni a scadenza regolare sulle condizioni di salute della duchessa e ha anche fatto sapere che non l’avrebbe fatto.