X

Maltempo nel Gargano, video del tornado alle isole Tremiti

di FIlippo Limoncelli |27 Giugno 2013 11:47

FOGGIA – Un violento temporale, abbattutosi la notte scorsa su alcune zone del Gargano e sulle isole Tremiti ha provocato disagi a causa degli allagamenti e delle frane che si sono verificate su alcune strade. La violenta pioggia ha creato problemi a San Menaio, Ischitella e Lido del Sole. Sul posto stanno operando alcune squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia e squadre dell’Anas e dell’amministrazione provinciale.

La pioggia caduta ha creato problemi su alcune strade della zona, tra le quali la statale 693 nel tratto tra Vico del Gargano e Peschici. Sul manto stradale si sono riversati detriti, tronchi di albero e altro materiale causando problemi alla circolazione che sta subendo notevoli rallentamenti.

Numerosi gli interventi delle cinque squadre dei vigili del fuoco impegnate a prosciugare vari hotel e abitazioni di San Menaio e di Vico del Gargano. Interventi, circa una decina, di soccorso per gli automobilisti rimasti in panne, soprattutto sulla strada statale 89, interessata anche da piccole frane. Al momento non si segnalano problemi per fattorie e animali.

Scelti per te