X

Napoli, rissa residenti e immigrati che vendono oggetti recuperati da spazzatura VIDEO

di Lorenzo Briotti |24 Novembre 2014 14:34

Napoli, rissa residenti e immigrati che vendono oggetti recuperati da spazzatura

NAPOLI – Rissa tra residenti e commercianti abusivi a Napoli a Porta Nolana. E’ accaduto domenica 23 novembre in via Cesare Carmignano nel quartiere Pendino. La rivolta è scattata dopo che alcuni degli abusivi che avevano invaso la strada mettendo in vendita oggetti recuperate dalla spazzatura hanno aggredito una donna che cercava di rientrare a casa.

I residenti hanno reagito agli spintoni e sono scesi in strada dove si sono scagliati contro gli immigrati che avevano organizzato il mercatino. Questi ultimi hanno reagito tirando oggetti.

La polizia è intervenuta con cinque volanti, riuscendo a portare la calma. I volontari dell’associazione No Comment hanno documentato quanto accaduto con un video pubblicato poi anche dal Mattino:  “La tensione sociale in tutta la zona è da tempo una miccia accesa, ma sembra che l’amministrazione non se ne renda conto, – spiega Antonio Alfano, di No Comment al Mattino – i residenti, che hanno sporto denuncia e si stanno organizzando in comitato, denunciano il comportamento incivile degli abusivi, che riducono la strada a un letamaio, non solo perchéa fine mercato lasciano l’immondizia a terra, ma anche per la incivile abitudine di urinare in strada”.

 

Scelti per te