X

Napoli-Trentino 9-0: Insigne tripletta da applausi, è il nuovo Pocho?

di admin |18 Luglio 2012 0:23

Mazzarri (LaPresse)

NAPOLI –  Prima amichevole  stagionale per il Napoli di mister Mazzarri e subito exploit per il neoarrivato Insigne, che ha messo a segno una tripletta ed ha fatto vedere grandi cose al numeroso pubblico accorso in trentino per vedere i partenopei: un altro Pocho c’è.

Non è Lavezzi, ma il piccolo Lorenzo Insigne vuol diventare grande in fretta. Non ha segnato invece l’attaccante cileno Vargas, che ha comunque colpito una traversa e si è  mosso bene in campo.

La squadra di Mazzarri si è schierata col nuovo modulo 3-5-1-1, esprimendo un buon gioco sulle fasce, con gli esterni Zuniga e Dossena davvero ispirati.

Come detto nove i gol messi a segno dal Napoli (le altre reti confezionate da Dossena, Zuniga, Britos, Fornito e Pandev, da registrare pure l’autorete del portiere trentino Serra, sulle cui spalle è  rimbalzato il pallone calciato sul palo da Hamsik dal dischetto nel primo tempo).

Soddisfazione al termine del test. Compiaciuti anche i due ultimi acquisti Behrami e Gamberini. Che ieri hanno svolto il primo allenamento coi compagni. Venerdi’ nuova amichevole contro i tedeschi del Bayern di Monaco.

NAPOLI: Rosati (1′ st Colombo), Campagnaro (1′ st Grava), Fernandez (12′ st Cannavaro), Britos (12′ st Aronica), Zuniga (1′ st Bariti), Dzemaili (30′ st Celiento), Inler (1′ st Gargano), Hamsik (1′ st Vitale), Dossena (25′ st Fornito), Insigne (12′ st Pandev), Vargas (25′ st Novothny). All. Mazzarri.

Marcatori: 10′ pt Insigne, 22′ pt Hamsik rig., 26′ pt Insigne, 27′ Dossena, 40′ pt Zuniga, 2′ st Britos, 9′ st Insigne, 30′ st Fornito, 37′ st Pandev. Il video.

Scelti per te