X

YOUTUBE Pescatore cade nel mare in tempesta: salvato dai compagni dopo un’ora

di redazione Blitz |12 Marzo 2019 18:42

Pescatore cade nel mare in tempesta: salvato dai compagni dopo un'ora

Pescatore cade nel mare in tempesta: salvato dai compagni dopo un’ora

ROMA – Un pescatore è rimasto per circa un’ora in attesa di essere soccorso. E’ accaduto a largo della coste della Cornovaglia in Gran Bretagna: l’uomo era caduto in acqua a quaranta metri dalla costa in una nottata di mare in tempesta mentre i venti soffiavano a oltre 60 nodi e le onde erano alte più di quattro metri.

Prima di essere salvato da un elicottero, l’uomo è rimasto per un’ora ad una temperatura di 9 gradi. Fortunatamente poi, il pescatore è stato trovato dai suoi compagni grazie a un segnalatore che ha comunicato loro la posizione esatta. Il pescatore è stato portato in ospedale e fortunatamente è già in fase in recupero. 

In Italia intanto, è strage di tartarughe in Puglia. A febbraio infatti, in pochi giorni sono stati uccisi cinque esemplari di caretta caretta tra Bari e Trani. Tutte forse decapitate sempre da pescatori, per un macabro rito superstizioso.

Secondo quanto denunciato dal Centro recupero tartarughe marine del Wwf di Molfetta,”il cerchio dei sospettati si sta stringendo grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine ad alla collaborazione dei cittadini. Questi killer vanno fermati! Anche perché dagli animali agli esseri umani il passo è breve: quindi condividiamo e circondiamo gli assassini con le loro stesse malefatte!  E chiunque abbia informazioni utili a fermare lo stragista di tartarughe si faccia sentire contattandoci su questa pagina”. 

Sul movente però non c’è alcuna certezza: a parlare di superstizione è stato il responsabile dell’associazione Pasquale Salvemini in una intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno.
Fonte: Dagospia
Scelti per te