X

YOUTUBE Psg sospende Serge Aurier: ha dato del “gay” a Blanc

di admin |14 Febbraio 2016 17:23

Psg sospende Serge Aurier: ha dato del “gay” a Blanc

PARIGI – Psg, il difensore Serge Aurier insulta Blanc: “È una checca, se la fa con Ibrahimovic”.  Il terzino nella bufera per alcune battutacce su Periscope. Nel mirino anche Sirigu: “È un incapace”. La società lo sospende. Secondo “L’Equipe”, il difensore pubblicherà a breve un comunicato in cui riconoscerà l’autenticità del video e chiederà scusa ai compagni e a Blanc.

Bufera al Paris Saint Germain per un video diffuso da Periscope che coglie il terzino Serge Aurier mentre pronuncia offese omofobe nei confronti del suo tecnico Laurent Blanc: “e’ una checca”, avrebbe detto il difensore, coinvolgendo nei suoi insulti anche Ibrahimovic.

E poche ore dopo la diffusione del video, il club francese ha sospeso il giocatore, a 48 ore dall’ottavo di Champions col Chelsea. Aurier, 23enne terzino della nazionale ivoriana e del Psg, era già incappato in un caso via social nel 2015, quando l’Uefa lo aveva squalificato per critiche offensive a un arbitro. Ora a rimetterlo nei guai un video diffuso ieri notte su Periscope, l’applicazione video di twitter.

Aurier parla del suo allenatore Blanc come ‘fiotte’ – l’equivalente di ‘fighetta’ o ‘checca’ in italiano – fa pesanti allusioni a una relazione sessuale con Ibrahimovic, critica Sirigu.

Ieri sera, con un tweet un giornalista di Canal+ aveva annunciato che Aurier da lui contattato parlava di ”un falso” e preannunciava querele. Ma oggi, come riporta l’Equipe, il Psg ha deciso di sospendere il suo giocatore ”a tempo indeterminato”.

Il Psg sta dominando il campionato francese e ha ambizioni anche in Champions League. La squadra di Laurent Blanc dovrà vedersela contro il Chelsea negli ottavi di finale della massima competizione europea per club.

Blanc nella foto Ansa
Psg. Ibra nella foto Ansa
Psg. Ibra nella foto Ansa
Psg, Cavani nella foto Ansa

Scelti per te