X

Reggia di Caserta, entra nel parco in auto e fa il bagno nella Fontana: denunciato VIDEO

di redazione Blitz |31 Ottobre 2019 12:57

(Frame da Instagram)

(Frame da Instagram)

CASERTA – Entra in auto nel parco della Reggia di Caserta e fa il bagno nella Fontana di Adone e Venere, facendosi riprendere e postando poi il video su Instagram. E per questo sarà denunciato. E’ tornato così alla ribalta delle cronache Paolo Sforza, 37 anni, di Caserta, che già lo scorso luglio si era reso protagonista di un episodio analogo. 

In quel caso l’uomo si era immerso, vestito da senatore dell’Antica Roma, nella fontana di Trevi. Una protesta, secondo lui, a favore dei commercianti campani vittime della malavita organizzata. 

Allora aveva suscitato l’ira del sindaco di Roma, Virginia Raggi. Adesso quella della direzione della Reggia di Caserta. Lui sostiene si sia trattato di un gesto per dimostrare che la Reggia di Luigi Vanvitelli, visitata ogni giorno da centinaia di turisti, non è abbastanza sicura. 

Diversa l’opinione della direzione del sito Unesco: “Abbiamo appreso proprio in questo momento insieme alla direttrice Tiziana Maffei di questo video che circola in rete – hanno fatto sapere all’AGI dalla direzione -. Si tratta sicuramente di un mitomane, visto che tempo fa ha fatto la stessa cosa a Roma. Dal video non si riesce a capire quando è riuscito a introdursi con l’auto. Probabilmente supponiamo che possa essere successo la scorsa settimana quando c’erano le riprese di un film e un via vai di mezzi. Ora cercheremo di capirlo dalle registrazioni delle telecamere. In ogni caso domani denunceremo questa persona e vedremo se oltre ai reati amministrativi vi siano anche quelli penali”. (Fonti: Agi, YouTube)

 

Scelti per te