Roma, meteora illumina il cielo sopra lo stadio Olimpico durante Roma-Atalanta VIDEO Roma, meteora illumina il cielo sopra lo stadio Olimpico durante Roma-Atalanta VIDEO

Roma, meteora illumina il cielo sopra lo stadio Olimpico durante Roma-Atalanta VIDEO

Una meteora ha attraversato il cielo di Roma (e non solo) nella serata di sabato 5 marzo. Tutto è avvenuto poco prima delle 20. Il bolide per qualche secondo ha letteralmente illuminato il cielo. Tanti i romani che con il naso all’insù sono riusciti ad incrociare lo spettacolo luminoso. 

Il bolide non è passato inosservato neanche allo stadio Olimpico dove si stava giocando Roma-Atalanta. Qualche tifoso, infatti, è riuscito a riprenderlo durante la partita.

La meteora, dopo aver illuminato per qualche secondo il cielo, si è poi dissolta prima di toccare il suolo. Niente di pericoloso, quindi.

Gli avvistamenti

La meteora non è stata avvista solo nei dintorni dello stadio Olimpico o nella capitale. La meteora è stata avvistata un po’ ovunque in Italia. Tante le segnalazioni anche da Milano e Venezia. L’ipotesi è che la meteora avvistata sabato sia un frammento dell’asteroide 153 Hilda.

Tante le segnalazioni anche sui social

“Alle 20.01 ho visto un meteorite dell’asteroide 153 Hilda, una palla di fuoco. Stupendo” scrive una ragazza da Venezia. “Mentre tornavo a casa – si legge in un’altra testimonianza – ho visto un bolide spettacolare… la scia verde era bellissima. E terribile… visto il periodo, ho tremato”. Insomma: tutto normale. Niente di pericoloso. 

I  video pubblicati sui social in queste ore

Gestione cookie