X

VIDEO YouTube: la tromba d’aria a Dolo e Mira (Venezia) in timelapse

di Lorenzo Briotti |10 Luglio 2015 14:34

VENEZIA – La tremenda tromba d’aria che ha colpito la provincia di Venezia in timelapse. Il video è stato postato su YouTube e mostra, in pochi secondi, quello che accade e quanto la furia del vento sia stata distruttiva.

Il presidente del Veneto Luca Zaia, a proposito della tromba d’aria che ha devastato un’ampia area tra i Comuni di Dolo e Mira si è recato sul posto. Poi ha spiegato che quanto accaduto è stata una ecatombe:

“Son qui per vedere i cantieri e lo stato dell’arte dei danni. Già ieri sera ho convocato una giunta straordinaria e ho già decretato lo Stato di emergenza e domani siamo qui alle 11 per i sopralluoghi, qui c’è un danno catastrofale. Ho parlato con il presidente del Consiglio e porta la solidarietà e il cordoglio. Mi fa piacere abbia notato la serietà e la voglia di un colpo di reni dei veneti. Chiederemo aiuti su questa vicenda tragica in cui c’è un morto e non due come nella contabilità fatta da qualcuno ieri. L’incendio stradale non c’entra nulla con la tromba d’aria. Abbiamo avuto 92 persone andate al pronto soccorso. E’ una ecatombe”.

Scelti per te