X

YOUTUBE Di Battista: Zappo la terra evitate commenti ironici

di Lorenzo Briotti |9 Novembre 2015 14:14

Alessandro Di battista: “Zappo la terra evitate commenti ironici”

REGGIO EMILIA – “Mille alberi in più a Reggio Emilia, obiettivo raggiunto in tre ore grazie a 203 volontari e domenica si replica con altri 300 alberi da piantare in altri due parchi”. Così i parlamentari del Movimento 5 Stelle che, con Alessandro Di Battista tra i volontari con la vanga in mano, che aggiungono: “Mentre il centrodestra si riunisce a Bologna tutto unito, noi stiamo a Reggio a piantare mille alberi per avere più aria pulita e verde per tutti i cittadini. La Lega con i soldi pubblici acquista diamanti e fondi in Tanzania, il Movimento 5 Stelle ha raccolto volontariamente fondi dai cittadini per 4.000 euro ed acquista, piantato e cresce alberi”.

Di Battista posta il video e chiede di evitare commenti ironici. Poi rilancia quanto dichiarato dal suo partito: “Ieri, mentre un condannato che ha fondato un partito con un mafioso saliva sul palco assieme al segretario di un partito a processo per truffa sui rimborsi elettorali insieme ad una politica a capo del partito di Alemanno (rinviato a giudizio per corruzione nel processo su mafia capitale)..noi piantavamo alberi a Reggio Emilia. Ne abbiamo piantati 900! Con cura e amore. Il M5S sta mettendo radici, in tutti i sensi e sta ripulendo l’aria, dentro e fuori il Parlamento”.

“Duecento alberi in più del previsto al bosco ‘ Berlinguer’ del Campovolo per la giornata odierna vista l’adesione record di oltre duecento cittadini” sottolinea ancora la nota M5S . Tra i parlamentari con la vanga in mano, oltre ad Alessandro Di Battista c’erano Maria Edera Spadoni, la senatrice Michela Montevecchi  il senatore e vice presidente della Commissione d’inchiesta antimafia Luigi Gaetti e l’eurodeputato Marco Zullo. Con l0ro anche consiglieri comunali reggiani e regionali.

“Il Movimento 5 Stelle è questo, cittadini che si impegnano direttamente per la loro città e coinvolgono altri cittadini per piantare una domenica mattina mille alberi autoctoni in quattro parchi di una delle città più inquinate della pianura padana” ha commentato ancora Alessandro Di Battista. “Se vincerà il Movimento 5 Stelle – ha proseguito Di Battista – ci saranno meno politici corrotti nelle amministrazioni, verranno definitivamente tagliati i privilegi della casta e ci saranno decine di migliaia di alberi in più nelle città perché abbiamo bisogno di aria pulita e ambiente”.

 

 

Scelti per te