X

YOUTUBE Mali, turista in ostaggio fa video col cellulare

di Alessandro Avico |20 Novembre 2015 12:35

YOUTUBE Mali, turista in ostaggio fa video col cellulare

BAMAKO – Un video ripreso col telefonino da uno degli ostaggi nell’hotel Radisson Blu nel centro di Bamako, la capitale del Mali, dove un commando di jihadisti ha fatto irruzione con fucili e granate.

Il commando è composto da circa 12 persone. L’albergo è frequentato da diplomatici e uomini d’affari occidentali e potrebbe essere stato preso di mira perché tra i clienti ci sono molti francesi. L’attacco è avvenuto al settimo piano dell’hotel Radisson di Bamako dove – stando al quotidiano francese Liberation – “si trovano le camere utilizzate dal  personale di volo dell’Air France”.

“E’ successo nelle prime ore del mattino di venerdì al settimo piano: jihadisti hanno sparato nel corridoio. Lo scopo era di prendere degli ostaggi”, ha riferito una fonte della sicurezza. Gli assalitori sarebbero entrati nel complesso dell’albergo, che conta 190 camere ed è frequentato da stranieri, a bordo di un’auto con targa “corpo diplomatico”. L’albergo si trova poco a ovest del centro, in un quartiere che ospita ministeri e sedi diplomatiche.

 

Scelti per te