X

YOUTUBE Mamma elefante “difende” cucciolo dai paparazzi

di Lorenzo Briotti |3 Febbraio 2016 12:30

Mamma elefante difende cucciolo dai paparazzi

CITTA’ DEL CAPO – YOUTUBE Mamma elefante “difende” cucciolo dai paparazzi. Una elefantessa si accorge che il suo cucciolo si sta avvicinando pericolosamente a dei turisti che scattano foto. Mamma elefante decide di intervenire tirando fuori il suo istinto e parte alla difesa del cucciolo. Accade al Kruger National Park in Sud Africa: a riprendere la scena sono turisti che si trovavano sul posto e che avevano deciso di scattare delle foto a mamma e figlio.

L’elefantessa, ad un certo punto comincia a difendere il piccolo dalla raffica di scatti. Il cucciolo sembra quasi attirato dai “paparazzi” ma la mamma non è d’accordo e fa di tutto per proteggerlo dagli obiettivi indiscreti degli umani che partecipano al safari che si svolge in questo parco nazionale che si estende su di un’area di circa 20.000 km² (equivalente alla stessa dimensione dello stato di Israele o del Galles).

Recentemente, il Kruger è entrato a far parte del Great Limpopo Transfrontier Park che lo unisce al Gonarezhou National Park dello Zimbabwe e al Limpopo National Park del Mozambico. Il parco appartiene alla “Kruger to Canyons Biosphere” (“Biosfera dal Kruger ai Canyon”), una zona designata dall’Unesco come Riserva Internazionale dell’Uomo e della Biosfera. Nella regione del Kruger sono stati inoltre trovati reperti che indicano la presenza umana da almeno un milione e mezzo di anni fa. L’area divenne zona protetta già a partire dal 1902. Nel 1991, Robbie Robinson divenne il direttore della South African National Parks Board e intraprese numerose azioni per modernizzare il parco. Una delle sue prime decisioni fu quella di rimuovere le staccionate che delimitavano i confini del Kruger, consentendo così agli animali di spostarsi liberamente dal Kruger alle riserve confinanti.

Mamma elefante difende cucciolo dai paparazzi

YOUTUBE Mamma elefante “difende” cucciolo dai paparazzi

 

 

 

 

Scelti per te