Pozzallo, balli di gruppo in mare. Sullo sfondo la nave Maersk carica di migranti VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2018 - 13:38 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Pozzallo, balli di gruppo in mare. Sullo sfondo la nave Maersk carica di migranti

Pozzallo, balli di gruppo in mare. Sullo sfondo la nave Maersk carica di migranti

POZZALLO (RAGUSA) – Balli di gruppo in mare a Pozzallo, in Sicilia. Sullo sfondo, la nave cargo Alexander Maersk con il suo carico di oltre 100 migranti da giorni in attesa di un porto a cui attraccare. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] E’ l’immagine che arriva dalla provincia di Ragusa immortalata in un video pubblicato da Roberto Brumat su YouTube. 

La nave Maersk è ancorata a tre miglia dal porto di Pozzallo in attesa di essere autorizzata ad attraccare. In Prefettura e Capitaneria di porto di Pozzallo sono in attesa di un via libera dal ministero dell’Interno e dal ministero delle Infrastrutture che finora non è arrivato.

Sabato c’è stata un’evacuazione medica per due migranti: una donna incinta all’ottavo mese di gravidanza e una bambina di 8 anni disidratata e con gastroenterite. Insieme a loro due sono stati portati a terra la figlia minorenne della donna e la madre e il fratello della bambina. Per il medico marittimo Vincenzo Morello che ha proceduto all’evacuazione e che ha avuto modo di controllare lo stato medico di altri migranti a bordo “la situazione è sotto controllo e non ci sono particolari casi d’allarme”.  Nel frattempo, sulle spiagge siciliane la vita dei turisti va avanti come se niente fosse, ieri a Lampedusa, oggi a Pozzallo.