
Dopo gli attestati di stima da parte del Ministro dell’Interno e di quello della Giustiza, l’ex capo della Polizia Gianni De Gennaro incassa la fiducia anche dal Consiglio dei Ministri. De Gennaro, giovedì 17 giugno è stato condannato a 16 mesi per istigazione alla falsa testimonianza relativamente alla vicenda dell’irruzione alla scuola Diaz di Genova. il giorno successivo l’ex capo della Polizia ha rassegnato le dimissioni che, però, sono state respinte.
In una nota il Consiglio dei ministri spiega di aver “ollegialmente confermato all’unanimità piena e completa fiducia al dottor Gianni De Gennaro, il quale aveva correttamente e con alto senso dello Stato messo a disposizione del Presidente del Consiglio il proprio incarico”.
“Il Consiglio – prosegue la nota – manifestando vivo apprezzamento e plauso per il lavoro finora svolto, ha invitato il Prefetto De Gennaro ha proseguire con lo stesso spirito e con lo stesso impegno nel suo incarico al vertice dei Servizi di Informazione e Sicurezza”.