X

Bossi, “Inchiesta di Bari? Berlusconi vittima di un complotto della mafia. Con Fini parlo io”

di Emiliano Condò |11 Settembre 2009 16:12

Berlusconi è vittima di un piano messo in piedi dalla criminalità organizzata. Lo pensa il leader della Lega Nord Umberto Bossi, che, a Pian del Re dove ha rinnovato il rito della raccolta dell’acqua dalle sorgenti del Po, ha commentato il coinvolgimento di Berlusconi nella vicenda delle escort: «Penso che tutto sia stato messo in piedi dalla mafia».

Quella di Cosa Nostra, per il leader del Carroccio, sarebbe una vera e propria ritorsione: «Abbiamo fatto leggi pesantissime contro la mafia. L’ho detto anche a Berlusconi, guarda che qui c’entra la mafia. Chi ha in mano le prostitute è la mafia. Sono convinto che è la mafia che ha organizzato tutta questa roba qui».

Bossi ha commentato anche le recenti tensioni tra il presidente del Consiglio e il presidente della Camera Gianfranco Fini: «Non sono preoccupato. Sono cose che si risolvono. Non sono partiti come la Lega che è forte, che  ha molti voti, quindi alla fine la ragionevolezza si impone».  Sulla polemica, in ogni caso, Bossi è intenzionato a dire la sua: «Quando vado a Roma andrò anche io a trovare Fini».

Duro, invece, il commento riservato al presidente della Camera sulla questione immigrazione: «Aprire agli immigrati? Se li porti a casa sua». Di cambio di rotta, insomma, il leader della Lega non vuol sentir parlare: «Sull’immigrazione è stato fatto un accordo elettorale e Fini è uno che mantiene i patti, al di là di quello che ha detto. C’è un patto e sono sicuro che lo manterrà».

Il Senatur rilancia anche sulle gabbie salariali: «Il federalismo ormai è un fatto compiuto e adesso dobbiamo fare come negli Stati Uniti, dove i salari sono legati al costo della vita. É una delle tante battaglie concrete della Lega, stiamo trattando con i sindacati per arrivare a far in modo che dove la vita costa di più gli stipendi siano più alti. Succede così in tutti gli stati federali. Deve essere così anche da noi».

Scelti per te