Aumentare di 125 milioni il Fondo per l'editoria: Gasparri guida la carica per aiutare i giornali agonizzanti - Blitzquotidiano.it (foto Ansa)
Una settimana di notizie da Blitzquotidiano e altre fonti. Una nuova settimana di prova di un giornale fisicamente diverso e diversamente fruibile. Per ora settimanale, in futuro quotidiano.
La trovate su Cronacaoggi.com, notizie dall’Italia e dal mondo scelte per voi da Marco Benedetto. Una sintesi dei fatti a nostro giudizio più importanti, da leggere comodamente sul vostro telefonino, scorrendo in verticale dal link accluso o in laterale (se lo salvate nelle note) come le pagine di un libro con il Pdf che trovate a questo link. E l’altro che trovate a questo link.
Tim torna a casa, Poste Italiane diventa primo azionista, fuori i francesi di Vivendi.
Investimento strategico di Poste Italiane, società partecipata dallo Stato attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze e Cassa Depositi e Prestiti. Probabili implicazioni positive anche per la protezione delle infrastrutture strategiche nazionali.
Potrebbero nascere collaborazioni tra Poste Italiane e TIM in settori come la telefonia, i servizi ICT, i contenuti media e i pagamenti digitali. Ad esempio, PosteMobile potrebbe passare dalla rete Vodafone a quella di TIM entro il 2026.
La guerra commerciale, entrati in vigore i dazi contro l’Europa.
Ue, perché una reazione troppo forte ai dazi di Trump sarebbe un boomerang per l’economia europea