X

Quentin Tarantino, incidente Uma Thurman in Kill Bill: “Ho sbagliato, uno dei miei più grandi rammarichi”. Il VIDEO

di Daniela Lauria |6 Febbraio 2018 15:57

Un fermo immagine del video che mostra l'iincidente subito da Uma Thurman in Kill Bill

Un fermo immagine del video che mostra l’incidente subito da Uma Thurman in Kill Bill

LOS ANGELES – “E’ uno dei grandi rammarichi della mia vita”. Così Quentin Tarantino rompe il silenzio sulla scena dell’incidente di Uma Thurman in Kill Bill, che le costò lesioni alle gambe e una commozione cerebrale.

Dopo le accuse dell’attrice e un video che mostra la pericolosa scena girata in Messico, Tarantino ha ammesso le sue colpe. “Ho sbagliato, uno dei miei errori più orribili“, ha detto in un’intervista a Deadline.

Secondo quanto confidato dalla Thurman al New York Times, Quentin la costrinse, nonostante le sue obiezioni, a guidare una Karmann Ghia pur sapendo che era un catorcio: il sedile non era avvitato e la strada era sterrata e tutta curve. “Devi andare a 60 chilometri all’ora  – le disse – o i capelli non voleranno come si deve e ti farò ripetere la scena”. Ma l’auto andò a sbattere contro un albero provocandole durature lesioni alle gambe e una commozione cerebrale.

A Deadline il regista ha detto rammaricato: “Dissi a Uma che sarebbe andato tutto bene, che la strada era dritta e sicura. Ma non lo era. Ho sbagliato. Non l’ho costretta a salire in macchina, ma lei accettò perché si fidava ciecamente di me“, ha ammesso.

Uma Thurman, che solo di recente era riuscita ad ottenere da Tarantino il video dell’incidente e lo ha consegnato alla polizia, sembra però aver assolto il regista. Poche ore prima della diffusione dell’intervista di Tarantino, la Thurman ha infatti scritto su Instagram: “Quentin Tarantino si è profondamente pentito e continua a pentirsi per questo evento sfortunato”.

E spiega: “Quentin era furioso perché gli stavo costando un sacco di tempo e mi promise che l’auto era a posto e mi convinse a girare la scena dicendomi di ‘procedere a 64 km/h perché solo a quella velocità i tuoi capelli sventoleranno nel modo giusto, non sbagliare sennò girerai di nuovo la scena fino a quando non andrà come voglio io. Ma quella era una trappola mortale. Il sedile dell’auto non era correttamente incardinato al pianale. Era una strada sabbiosa e non dritta come mi aveva detto”.

A quel punto, la scena fu girata con la telecamera montata sul portabagagli, alle spalle dell’attrice: una scena in cui si vede solo la nuca e che poteva essere tranquillamente girata usando una controfigura. Tant’è che dopo una manciata di secondi Uma Thurman finì fuori strada, andando a sbattere violentemente contro una palma.

A seguire il video inedito che mostra l’incidente subito dall’attrice. Uma Thurman lo ha postato su Instagram. Nello scontro riportò diverse ferite e rischiò di morire.

 

 

 

Scelti per te