X

Germania, allarme bomba: evacuato aeroporto Francoforte, ma era passeggero…

di Emiliano Condò |31 Agosto 2016 12:01

Germania, allarme bomba: evacuato aeroporto Francoforte

FRANCOFORTE – La polizia con i megafoni che ordina a tutti di lasciare immediatamente l’aeroporto. E la gente, che più o meno ordinatamente, si precipita verso le uscite. Scene di panico nella mattinata del 31 agosto all’aeroporto di Francoforte. Solo che non c’era bomba, come riportato in un clima di comprensibile ansia in un primo momento,  e forse non c’era terrorista. C’era un idiota, un passeggero che con intenzioni ancora tutte da chiarire, ha deciso di eludere i controlli e entrare nell’area di sicurezza scatenando il caos.

Secondo quanto segnalato su Twitter da Fraport, la società che gestisce il più grande scalo tedesco, una persona avrebbe infranto i blocchi di sicurezza, entrando nell’area protetta di volo senza aver completato i controlli. E, secondo quanto riporta il quotidiano “Bild”, avrebbe potuto essere in possesso di un ordigno esplosivo.

Secondo quanto riferito dalla polizia, i gate coinvolti dall’evacuazione nell’aeroporto di Francoforte sono A e A+ del terminal 1. Le operazioni della polizia sono ancora in corso e Lufthansa prevede ritardi nei voli. L’agenzia di stampa Dpa riporta che la persona sospetta che ha fatto scattare l’allarme, passando i controlli prima che le operazioni di sicurezza fossero completate, sarebbe un uomo, probabilmente un passeggero, ma non è chiaro se abbia deciso intenzionalmente di entrare nell’area di partenza prima della fine dei controlli.


Il video della polizia che ordina di lasciare lo scalo e dell’evacuazione in corso

Initialize ads
Scelti per te