X

Newcastle: auto su musulmani dopo le preghiere del Ramadan

di Alberto Francavilla |25 Giugno 2017 12:19

Police keep guard outside the house of a British family slain in France, in Claygate, Surrey, Britain, 10 September 2012. ANSA/KAREL PRINSLOO

Newcastle: auto su musulmani dopo le preghiere del Ramadan. Nuova vendetta? (foto d’archivio Ansa)

NEWCASTLE – Un’auto ha investito un numero imprecisato di musulmani dopo le preghiere per la fine Ramadan a Newcastle, nel nord dell’Inghilterra, provocando feriti: lo riporta il tabloid The Mirror, secondo cui sul posto sono giunti poliziotti armati. Le forze dell’ordine escludono che si tratti di terrorismo, ma è almeno il terzo caso negli ultimi giorni di islamici investiti nel Regno Unito. La polizia del Northumbria ha confermato che una donna di 42 anni è stata arrestata.

Tutto è avvenuto su Westgate Road, vicino Westgate Community College, questa mattina. I racconti sui siti inglesi parlano di sette persone colpiti, forse anche bambini.

Magdalena Lukasha era vicino al centro sportivo con la sua famiglia al momento dell’incidente: “C’erano un sacco di bambini lì, le persone si stavano radunando per le preghiere per la fine del Ramadan. Mio marito ha detto di aver visto l’auto mentre colpiva circa sei o sette persone”.

Scelti per te