
Musa Hasahya con parte dei figli
Musa Hasahya ha 67 anni e vive in Uganda. Musa ha raggiunto la rimarchevole cifra di 12 mogli. Con loro ha concepito la cifra mostruosa di 102 figli che gli hanno dato in “dono” 568 nipoti. Ora ha deciso che smetterà di procreare: “Il mio reddito è diventato sempre più basso nel corso degli anni a causa dell’aumento del costo della vita. La mia famiglia è diventata sempre più grande. Ho sposato una donna dopo l’altra, ma adesso è diventato difficile sfamare tutti”.
Hasahya ha sposato 12 mogli. “Come può un uomo essere soddisfatto di una (sola) donna?”
I figli hanno tra i 6 e i 51 anni
I figli di Hasayha hanno un’età compresa tra i 6 e i 51 anni. E circa un terzo dei 102 vive con lui nella fattoria. Il figlio 51enne ha 21 anni in più di Zulaika, la moglie più giovane di Hasayha.
Le mogli prenderanno gli anticoncezionali
L’uomo ha ora ordinato alle sue mogli di prendere anticoncezionali. Scelta che in alcune parti dell’Africa non approvano. Anche in Uganda infatti, gli anticoncezionali sono spesso visti come segno di trasgressione e promiscuità fuori dal matrimonio. Zulaika è madre di 11 figli. Al Sun che per primo ha raccontato la storia, la donna ha confermato la decisione del marito: “Non avrò più figli. Siamo in una brutta situazione finanziaria, ora sto prendendo la pillola anticoncezionale”.