Kenya, mostruoso incidente stradale: 17 morti, tra le vittime 12 parrocchiani cattolici giunti da Mombasa (frame youtube)
Diciassette persone sono morte la notte scorsa in Kenya, in un incidente stradale che ha coinvolto diversi veicoli nella notte sull’autostrada Nairobi-Mombasa, nella contea di Makueni. Lo ha confermato il commissario della contea, Abdullahi Khalif.
Un camion avrebbe invaso la corsia durante un sorpasso, urtando un altro mezzo pesante e perdendo il controllo.
Il camion ha quindi coinvolto altri veicoli, tra cui un minibus che trasportava passeggeri. Nell’impatto sono morti il conducente e i 12 passeggeri del pulmino, oltre al cnducente del camion e a tre persone che viaggiavano sul mezzo pesante.
Diverse altre persone sono rimaste ferite e sono state trasportate al Sultan Hamud Sub-County Hospital. Secondo fonti locali, le vittime del minibus erano pellegrini di una parrocchia cattolica di Mombasa, diretti al santuario nazionale di Subukia, a nord del Paese, per la giornata nazionale di preghiera.