Ubriaco alla guida investe e uccide una bambina di 10 anni. Per lui scattano gli arresti domiciliari (FOTO ANSA) - Blitz Quotidiano
Un mese fa aveva investito e ucciso con il suo Suv una bambina di 10 anni a Creazzo, in provincia di Vicenza. A quasi quattro settimane dall’incidente, il conducente dell’auto è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale aggravato. L’uomo è un carrozziere di 56 anni e il tasso alcolemico rilevato nel suo sangue era di 1,7 grammi per litro, ben oltre il limite legale di 0,5.
Erano le 13,30 dello scorso 16 febbraio quando l’uomo è uscito di strada e piombato sul parcheggio, travolgendo la bambina. La piccola è stata colpita in pieno, finendo sul cofano del veicolo prima di cadere a terra. Anche un altro bambino è rimasto ferito, riportando lievi contusioni. Una sorte diversa è toccata alla bambina, che dopo due giorni di agonia è morta. Da parte sua il 56nne viene descritto oggi dai suoi legali come un uomo distrutto moralmente, nonché incapace di affrontare le conseguenze di quando accaduto.