X

Fiat Pomigliano, il sindaco: “Bene accordo, ora referendum dimostrerà che gli operai vogliono lavorare”

di Emiliano Condò |23 Giugno 2010 17:46

Lello Russo

Il sindaco di Pomigliano D’Arco Lello Russo è soddisfatto per l’accordo raggiunto tra Fiat e sindacati e si dice fiducioso sul risultato del referendum sull’accordo previsto per il 22 giugno. “Dai risultati del referendum emergerà la stragrande maggioranza della classe operaia che è sana, che non è fatta di scioperanti ad oltranza, di assenteisti, di fannulloni, ma di persone serie, lavoratori che vogliono dimostrare ai colleghi del nord che qui da noi ci sono eccellenza e produttività”.

“La nostra amministrazione è accanto agli operai – ha aggiunto – e non riesco a comprendere la posizione della Fiom. Ero preoccupato che la Fiat pretendesse un accordo globale, ma credo che il supporto dell’amministrazione e del Governo abbia giocato a favore”.

“Ritengo – ha concluso il sindaco – che la produzione della nuova Panda possa incrementare l’occupazione e attrarre investimenti. Il risultato, anche quello che auspico scontato, del referendum, non può che vederci speranzosi in un’inversione di tendenza, una stretta sui problemi che attengono alla legalità del lavoro”.

Scelti per te