X

Chi ne ha ammazzati di più nel cinema? Schwarzenegger 369, Stallone 267, Clint Eastwood 207

di Gianluca Pace |27 Gennaio 2014 11:41

ROMA, 27 GEN – Chi ne ha ammazzati di più nel cinema? In testa alla classifica, e non poteva essere altrimenti, c’è Arnold Schwarzenegger con 369 persone uccise nei film (74 solo nel finale di Commando). Al secondo posto l’attore cinese Chow Yun-Fat (tra i film più famosi girati anche La tigre e il dragone e i Pirati dei caraibi), a quota 295 e davanti a Sylvester Stallone, terzo con 267 vittime. Clint Eastwood, malgrado le ottime prestazioni con gli spaghetti western e con l’ispettore Callaghan, è solo sesto, con 207 uccisioni.

La classifica è di Randal Olson, il fondatore del sito MovieBodyCounts: nel portale le classifiche con gli attori che hanno ammazzato di più nel cinema e film con più morti. Qual è il film con più uccisioni? A sorpresa è Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re con 863. Unico italiano nelle prime posizioni è Il buono, il brutto e il cattivo, il capolavoro di Sergio Leone, al 39° posto, poco sotto Rambo III.

E gli italiani? Tra i primi 25 attori più spietati c’è anche Franco Nero con 115 morti, quasi tutti grazie a Django (quello originale, ripreso poi da Tarantino) di Sergio Corbucci, soprattutto grazie alla storica bara-mitragliatrice. E tra le donne? Non c’è gara, vince facile Uma Thurman con 77 morti, 76 nel primo Kill Bill.

Chi ne ha ammazzati di più al cinema? La classifica degli attori
Chi ne ha ammazzati di più al cinema? La classifica dei film
Arnold Schwarzenegger in Commando
Sylvester Stallone in Rambo
Franco Nero in Django
Scelti per te