X

Giuliano e Claudiu: i baby culturisti rumeni di 7 e 9 anni (video)

di Lorenzo Briotti |27 Maggio 2014 16:38

LONDRA – Giuliano e Claudiu sono due bambini rumeni di 7 e 9 anni che passano almeno due ore al giorno ad alzare pesi. La loro “naturale” passione è stata sviluppata dal padre Iulian di 35 anni che ora è determinatissimo a farli diventare famosi.

Giuliano e Claudiu Stroe, dopo aver trascorso un periodo a Firenze in cerca di fortuna, si sono trasferiti in Gran Bretagna insieme a mamma e papà. Tutti li chiamano gli “Hercules”. Come racconta Dagospia citando il Daily Mail, Giuliano ha già stabilito due record mondiali, per la verticale di 90 gradi e per la “bandiera umana”, ovvero ha resistito attaccato orizzontalmente a un palo. Il fratello piccolo lo imita e sa già usare bene la sbarra e gli anelli.

I due bambini hanno un torace che assomiglia a quello di un atleta ventenne. La loro famiglia non ha soldi e al momento sopravvive commerciando scarti di metallo: il padre spera di trovare lavoro allenando e portando i figli ai tornei. L’uomo è anche alla ricerca di uno sponsor in Inghilterra e dice che sua moglie lo appoggia: non accetta le critiche e si difende dicendo che lui e sua moglie non fanno altro che incoraggiare la naturale abilità dei figli.

Sarò vero? Intanto però, le foto dei piccoli pubblicate dal Daily Mail fanno davvero quasi paura.

Scelti per te