X

Iran, arrestata per blasfemia la “sosia zombie” di Angelina Jolie

di redazione Blitz |18 Novembre 2019 14:42

Sahar Tabar, la sosia iraniana di Angelina Jolie in uno dei suoi tanti travestimenti

Sahar Tabar, la sosia iraniana di Angelina Jolie in uno dei suoi tanti travestimenti

TEHERAN – Arrestata in Iran Sahar Tabar, la star di Instagram meglio nota come la “sosia zombie” di Angelina Jolie. La ventenne, che si è sottoposta a decine di interventi chirurgici per assomigliare alla diva di Hollywood, è stata arrestata a Teheran con l’accusa di aver insultato i simboli islamici, tra i quali l’hijab.

Su Instagram ha oltre 13mila follower: è diventata anche famosa per i suoi trucchi estremi che la fanno assomigliare al personaggio di Tim Burton la “Sposa cadavere”. 

Su ordine del tribunale di Teheran dovrà rispondere di “crimini culturali e corruzione morale e sociale”, le accuse sono di blasfemia, istigazione alla violenza, guadagni illeciti e incitamento dei giovani alla corruzione.

Lo scorso anno l’influencer aveva pubblicato su Instagram una serie di foto che la mostravano prima e dopo presunti o reali interventi di chirurgia estetica. Si sarebbe sottoposta a una cinquantina di operazioni, ma molte immagini, precisa la Bbc, sono state probabilmente ritoccate al computer.

Instagram è l’unico social network accessibile in Iran, a differenza di Facebook, Twitter e Telegram, che sono ufficialmente vietati.

Fonte: Ansa, Bbc

Scelti per te