MasterChef 4. Striscia svela vincitore, Twitter li bacchetta: #striscianospoiler

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Marzo 2015 0:08 | Ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2015 0:08

ROMA – Striscia la Notizia ha rivelato in anteprima il vincitore di MasterChef 4 Italia, scatenando l’ira di Sky ma soprattutto l’immancabile reazione della rete. Su Twitter ci sono utenti che hanno scherzato su quanto accaduto, mentre altri hanno bacchettato Striscia, ritenendo lo spoiler inopportuno tanto da aver lanciato l’hashtag #striscianospoiler.

Se Carlo Cracco, uno dei giudici di MasterChef, aveva chiesto a Striscia di non rivelare il vincitore, Sky si prepara a dare battaglia legale e chiedere risarcimenti milionari, mentre l’altro giudice-chef Bruno Barbieri ha affidato a Twitter la sua indignazione:

“Il popolo di #masterchefit e tutti noi siamo sconcertati per il gesto irrispettoso da parte di #striscia la notizia #striscianospoiler”.

D’altronde quello di Antonio Ricci nei confronti del celebre programma è stato decisamente un colpo basso: non solo Striscia aveva annunciato nel pomeriggio che avrebbe svelato il vincitore, ma durante la puntata andata in onda il 3 marzo ha affidato un servizio a Max Laudadio in cui svela l’esito della finale del programma e accusa Nicolò, che secondo lo spoiler arriverà secondo, di aver già lavorato come cuoco e di essere già stato assunto nel ristorante milanese di Cracco.

Se Sky davanti all’attacco subito affila le armi per entrare in causa con Ricci e Mediaset, Twitter affilai suoi cinguetti criticando il programma di Canale 5:

“#striscianospoiler Giornalismo da quattro soldi. Il vincitore di #MasterChefIt voglio sentirlo da @barbierichef @craccocarlo e @Jbastianich”.

@MasterChef_it and the winner is… Se @Striscia ha davvero svelato il nome, beh sarebbe un’infamata storica #striscianospoiler

Ora, non è perché vi hanno dato una #Rachida buona e debilitata che dovevate spoilerare tutto eh.. #striscianospoiler

Ma davvero @Striscia ha svelato in un servizio, il vincitore di @MasterChef_it ? Che infinita tristezza. Che bassezza #striscianospoiler

Ero convinto che alla fine Masterchef sarebbe stato vinto a sorpresa da Sergio Mattarella. che delusione #striscianospoiler”.

E c’è anche chi se la prende col Gabibbo e propone di immolarlo per vendicare la finale svelata:

“Striscia mi ha spoilerato il finale di #MasterchefIT. E io mi vendico con un controspoiler: il Gabibbo è un pupazzo! #striscianospoiler

Non succedeva un casino del genere nemmeno se svelavano che in realtà il Gabibbo è Silvio #striscianospoiler

Per rappresaglia, Cracco dirà chi c’è nel Gabibbo #striscianospoiler

Sky risponde spoilerando: dentro il Gabibbo c’è una persona in carne e ossa! #striscianospoiler #MasterChefIt

io ho scritto a gabibbo@mediaset.it per lamentarmi. Magari il gabibbo è più serio di chi l’ha inventato. #striscianospoiler #MasterChefIt”.

(Foto Twitter)