X

Achille, il gatto che predice i risultati dei Mondiali 2018 in Russia

di redazione Blitz |17 Giugno 2018 8:49

Achille, il gatto che predice i risultati dei Mondiali 2018 in Russia

Achille, il gatto che predice i risultati dei Mondiali 2018 in Russia

SAN PIETROBURGO – Anche i Mondiali 2018 in Russia hanno il loro “polpo Paul”. E’ un gatto, si chiama Achille e vive nel celebre museo Hermitage di San Pietroburgo, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] i cui sotterranei sono da secoli custoditi dai mici che proteggono dai topi le preziose opere d’arte.

Il gatto Achille è un micio sordo, come molti gatti bianchi con gli occhi azzurri, ma con un dono, o almeno così si dice: proprio perché non sente voci e rumori riesce a sentire il suo cuore. Almeno così la pensa la veterinaria che lo segue, la dottoressa Anna Kondratyeva, che ha in cura tutti i gatti dell’Hermitage.

Come il polpo Paul in occasione dei Mondiali di calcio in Sudafrica nel 2010, così Achille si sta preparando a predire i risultati delle partite di questi mondiali. Non di tutte, però, ma solo di quelle che si giocheranno a San Pietroburgo.

Achille dovrà pronosticare la squadra vincente scegliendo tra due ciotole di cibo con i colori delle bandiere delle squadre che si sfideranno. Del resto Achille non è nuovo a previsioni simili: secondo quanto riferisce il sito del museo, infatti, ha azzeccato i risultati delle partite della Confederations Cup giocate a San Pietroburgo, compresi i pareggi.

Per tutta la durata dei Mondiali Achille, che in patria e non solo è già diventato una star, lascerà i suoi compagni del celebre museo per trasferirsi al caffè Repubblica Cat, dove vivrà per tutta la durata del torneo. Facendo le previsioni per gli incontri proprio come il polpo Paul.

 

 

 

Scelti per te