X

“Secret” Ischia, festino con droga e minori: poi la retata

di Alessandro Avico |23 Settembre 2015 19:34

Foto d’archivio

ISCHIA – Festino a base di droga a Cretaio (zona collinare tra Barano d’Ischia e Casamicciola) sull’isola d’Ischia (Napoli). Circa 25 i presenti, quasi tutti tra i 20 e 30 anni, ma anche 4 minori. Nella villetta i carabinieri hanno trovato droghe sintetiche (MDMA) e anche cocaina. Arrestati la proprietaria dell’abitazione, Filomena Pesce e uno dei presenti, Rotolo Nerino.

Appuntamenti segreti comunicati attraverso i social network. In gergo si chiamano “secret”: droga party organizzati eludendo i controlli, evitando persino di parlare al cellulare. A raccogliere le adesioni erano direttamente i pusher locali, per poi fornire le coordinate della villa che avrebbe ospitato, con la complicità dei proprietari, il festino.

In manette dunque la proprietaria della villa, la ventottenne ischitana, Filomena Pesce e il ventenne Nerino Rotolo. Per la prima, l’accusa è agevolazione all’uso di sostanze stupefacenti. Per il ragazzo, sorpreso al primo piano della villetta, appartato con due donne di cui una minorenne, detenzione e spaccio.

 

Scelti per te