X

Lega Nord, via il nome di Bossi dal simbolo. Nuovo logo con la scritta “Padania”

di Alessandro Avico |13 Luglio 2012 20:15

ROMA – Via il nome di Umberto Bossi dal nuovo simbolo della Lega Nord: sotto la figura del leggendario Alberto da Giussano non comparirà più il nome “Bossi” ma la più rappresentativa scritta: “Padania”. Segno del rinnovamento della nuova segreteria Maroni? Il revisionismo era cominciato già da alcuni giorni, quando dal sito della Lega era scomparsa l’effige, o meglio la gigantografia, del Senatur con sigaro in bocca e sul sito della Padania si sono viste solo foto trionfalistiche del neoeletto leader, Roberto Maroni. Ora sembra che i leghisti non si sentano più uniti sotto il nome del capo fondatore e abbiano prediletto la più caratteristica indicazione geografica. Il nuovo simbolo è stato inviato via mail a tutte le segreterie del Carroccio.

La circolare ha come oggetto il “Nuovo simbolo Lega Nord per l’Indipendenza della Padania”. E’ stata inviata a “tutte le Sezioni e p.c. alle Circoscrizioni”, allegando ”una comunicazione pervenuta dalla Segreteria federale” destinata ”alle Segreterie Nazionali e Provinciali Lega Nord”.

La segreteria federale del Carroccio, si legge nella circolare, invia ”il nuovo simbolo della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania’ da utilizzare in ogni ambito”.

Scelti per te