Politica

Libano, razzo colpisce la base italiana Unifil a Shama. Nessun ferito, non identificata l’origine

Questo pomeriggio un razzo, la cui origine è ancora in fase di accertamento, ha colpito la base di Shama, quartier generale del contingente italiano e del settore Ovest di Unifil. Non si registrano feriti tra i militari italiani. Si segnalano soltanto lievi danni alle infrastrutture.

Il ministro della Difesa Guido Crosetto è in contatto con il Capo di Stato Maggiore della Difesa, con il Comandante del Covi e con il Comandante del contingente italiano per ricevere aggiornamenti costanti sulla situazione e sulle condizioni del personale.

Hezbollah ha lanciato più di 50 razzi

Intanto l’Idf annuncia che Hezbollah ha lanciato più di 50 razzi dal Libano contro il nord di Israele questa mattina. Un razzo ha colpito la città di confine di Kiryat Shmona, ferendo leggermente due persone. Lo riportano i media israeliani.

Libano, razzo colpisce la base italiana Unifil a Shama. Nessun ferito, non identificata l’origine (foto Ansa-Blitzquotidiano)

Il bombardamento arriva mentre gli israeliani celebrano il primo giorno della Pasqua ebraica, costringendo centinaia di migliaia di persone a rifugiarsi nei bunker.

Published by
Amedeo Vinciguerra