X

Ricerca Usa: “Tra 3 anni sul mercato arriva la pillola anti-invecchiamento”

di Gianluca Pace |6 Novembre 2017 19:16

Ricerca Usa: 'Tra 3 anni sul mercato arriva la pillola anti-invecchiamento"

Ricerca Usa: ‘Tra 3 anni sul mercato arriva la pillola anti-invecchiamento”

ROMA – Secondo una ricerca del Brigham and Women’ s Hospital di Boston entro settembre del 2018 partirà la sperimentazione di una pillola anti-età. “Siamo vicini come non mai a un farmaco anti-invecchiamento sicuro ed efficace. Se i test andranno bene, sarà disponibile sul mercato nel giro di 3, massimo 5 anni”, fanno sapere gli ideatori della ricerca condotta della Harvard Medical School di Boston (guidati dal genetista David Sinclair) e presentata su Science.

Per chi vuole approfondire il tema, il libro Forever Young (Edizioni Clichy) di Roberta e Simona Mercuri, analizza tutte le scoperte scientifiche anti-invecchiamento degli ultimi anni.

C’è la descrizione di come i miliardari vadano alla Bahamas per sottoporsi a terapie anti-età con colture di staminali iniettate in vena. Oppure gli interventi di ingengeria genetica conditti dai ricercatori del Salk Institute di La Jolla in California. Gli scienziati Usa sono riusciti a rendere più giovani, per la prima volta, degli esseri viventi. Non ancora gli uomini, ma i topolini sì. E non è detto che presto possa succedere anche per noi. “I roditori, sottoposti all’ esperimento pubblicato sulla rivista Cell, sono tornati ad avere tessuti sani e privi dei danni accumulati con l’ età. Inoltre la loro vita si è allungata da 18 a 24 settimane (circa il 30%). Che è come se a noi regalassero circa 20 anni di salute”.

Scelti per te