X

Apple, dopo iOS 7 allarme sicurezza per OS X. Utenti Mac a rischio

di Maria Elena Perrero |26 Febbraio 2014 9:23

Apple, dopo iOS 7 allarme sicurezza per OS X. Utenti Mac a rischio

SAN FRANCISCO – Apple e soprattutto i suoi utenti hanno un problema: il sistema operativo OS X, e non solo iOS 7, ha delle falle che permettono ad un potenziale hacker di rubare dati sensibili quando le connessioni vengono effettuale tra il browser di Apple, Safari, e siti come Google e Facebook ma, e qui sta la notizia più rilevante, anche siti bancari. 

A rischio, perciò, non sono solo gli utenti di iPhone, iPad e iPod, come si era pensato in un primo momento, ma anche tutti coloro che hanno un Mac, portatile o fisso, con sistema operativo OS X.

Il problema consiste nel fatto che ogni volta che si accede a queste pagine la connessione non è crittografata come dovrebbe, con il risultato che ogni dato inviato tramite quella connessione rischia di non essere al sicuro. Per cui un hacker avrebbe potuto simularsi un sito internet e rubare i dati inviati dall’utente.

Settimana scorsa Apple ha corretto questo problema per iOS 7, ma non per OS X. Una portavoce dell’azienda ha detto che “il problema verrà risolto”.

 

 

Scelti per te